*
menu
social

 

interno


 


 


 


 

Il Ristorante

Un ristorante da menzionare

Il Ristorante Leon d’Oro nasce nel 1959 a Maleo in provincia di Lodi e fino agli anni ‘70 opera come antica trattoria, pur essendo già un locale ben conosciuto e molto frequentato anche da importanti artisti, che arrivano a cenare da Milano dopo i loro spettacoli. Alla fine degli anni Settanta l'indirizzo della cucina si raffina ulteriormente, grazie anche ai corsi per sommelier che nel frattempo ha frequentato il proprietario, Tino Uggeri.

Il Leon d'Oro é quindi oggi entrato a pieno titolo nella rosa dei ristoranti più rinomati sia della provincia di Lodi che del territorio nazionale per la qualità della sua cucina e la ricca selezione di vini. L’accurata selezione delle materie prime, tutte provenienti dai migliori produttori locali, partecipa alla resa di una cucina qualitativamente eccellente interpretata con abilità e originalità. Tali caratteri, uniti ad un servizio ineccepibile, ad una accoglienza familiare e ad una sorprendente creatività, hanno condotto i migliori esperti gastronomici alla nomina del nostro ristorante lodigiano fra le segnalazioni di guida Michelin, di Panorama, Gambero Rosso, Espresso, Touring Club, Veronelli e guida Rossa.
 
In provincia di Lodi il ristorante Leon d’Oro rappresenta pertanto il luogo ideale dove poter gustare prelibatezze di un territorio nel quale convergono culture e sapori differenti, con influenze gastronomiche del piacentino e del cremonese. Partendo dai tipici sapori lodigiani lo chef interpreta con tocchi raffinati e ricercati ogni pietanza, sia di carne sia di pesce, per offrirvi un menù che sappia deliziare ogni palato, anche il più esigente.
 
newsletter



Iscrizione alla Newsletter
Nome *
Email *
 

footer
 Ristorante Leon D' Oro Via Dante Alighieri, 69 26847 Maleo -LO- P.I: 08025130157 Tel. 0377 58149 Powered by WebUfficio.net
Nome utente:
Login utente
Email